mercoledì 22 aprile 2009

Visione

La luna è lassù, immobile, affascinante e misteriosa. Mi ritrovo qui in questo mio forte ad ammirarla ed il suo lieve bagliore bluastro tinge le pareti attraversando i miei occhi scuri che la riflettono. L'aria è fredda, ma tutto contribuisce a creare l'atmosfera di un sogno, forse lontano, di qualcosa che desidero, ma che ancora non conosco. Immobile e esterrefatto lascio cadere la cenere dell'ennesima sigaretta sul pavimento con il fumo che sfiora le mie mani toccando il mio viso liscio e freddo. Sorrido, perchè non c'è niente di più bello che ammirare tutto questo, poichè la gente si lascia sfuggire tante cose perchè vive correndo e annegando nella futilità del fare di tutti i giorni.
VentoNotturno

domenica 5 aprile 2009

Meta ignota.

E' una delle tanti notti insonni, o forse non ho ancora voglia di mettermi sotto le coperte, tutto tace immobile e il fumo dell'ennesima sigaretta avvolge il mio viso esausto. Lo so adesso, so chi sono io, e so che ogni scelta comporta una conseguenza, ripercussioni che comunque affondano l'anima in un abbisso senza luce. Devo andare avanti, anche se la salita è superata la strada è lunga da affrontare non posso rimanere costernato ogni volta che c'è una difficoltà da valicare.
Non posso sempre mettere i puntini sulle i per poi patire, qualche volta bisogna seguire quell'istinto che spesso freniamo per paura di commettere errori, chiudo gli occhi e vado avanti senza conoscere la mia destinazione, infondo è questo il bello della vita.
VentoNotturno

giovedì 2 aprile 2009

Ambizioni

La primavera è quì tra di noi, i fiori sbocciano, il mondo si tinge di colori memorabili, l'aria è fresca sfiora il viso con dolcezza. Io cammino in un mondo rinato mi chiedo solo se le mie vecchie paure non fossero pura illusione, forse me le son creato io stesso, infondo ho avuto tanti modi di apprendere ciò che mi circondava, ci sono state illusioni e anche giorni di sole in passato in cui forse ero spensierato. Adesso sono quì ad ammirare tutto il mio cammino antico e recente, credo che la salita ripida sia finalmente stata superata, ho appreso di essere maturato, di essere diventato un uomo con nuove ambizioni e nuove passioni, adesso devo cominciare a vivere secondo le regole che ho coltivato crescendo, imparando dagli altri, dal mondo. La mia testa è colma di idee che non possono essere più influenzate da altro, sono deciso, poichè vivere è ciò che voglio adesso.
VentoNotturno